Punto Amico – informazioni compilazione modello 730
Modello 730 CAF:
CAF MILANO PUNTO AMICO
SERVIZI PER IL CITTADINO
Contattaci
Tel. 3398098074
Tel. 0249674547
CAF Milano Successioni Ereditaria 730 point Milano
Elaborazione del modello 730 presso il CAF Punto Amico a Milano – Zona Corso Sempione – zona Cenisio
Hai bisogno di aiuto per compilare il modello 730?
Il CAF Punto Amico a Milano, situato nella zona di Corso Sempione, è a tua disposizione per assisterti nella corretta elaborazione della dichiarazione dei redditi.
Presentare il modello 730 può garantirti numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di recuperare i soldi delle spese sostenute durante l’anno d’imposta in busta paga o nel cedolino della pensione, in tempi rapidi. In mancanza di un sostituto di imposta, il credito sarà rimborsato in pochi mesi direttamente dall’amministrazione finanziaria sul conto corrente indicato o il contribuente potrà pagare l’importo utilizzando i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate o utilizzare un bollettino postale o bancario.
Inoltre, l’eventuale credito ottenuto può essere utilizzato per pagare altre imposte, come ad esempio l’IMU, la Tares ed eventuali altre tasse non elencate nel modello 730, ma per le quali il pagamento va effettuato con il modello F24.
Affidati alla competenza e professionalità del CAF Punto Amico di Milano per l’elaborazione del modello 730. Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento presso la nostra sede in zona Corso Sempione.
Chi può fare il modello 730 ?
Se sei un lavoratore dipendente, un pensionato, un lavoratore a tempo determinato, un socio di cooperative, un lavoratore socialmente utile, una colf, una badante o comunque hai percepito una retribuzione da un sostituto d’imposta, allora puoi presentare la dichiarazione dei redditi modello 730.
Perché scegliere il Punto Amico CAF di Milano per la compilazione del modello 730?
La compilazione del modello 730 può essere complessa e richiedere tempo. Il nostro Punto Amico CAF di Milano è specializzato nell’elaborazione del modello 730 e può aiutarti a ottenere tutti i vantaggi che questa dichiarazione dei redditi può offrire.
Inoltre, grazie alla nostra esperienza e conoscenza delle leggi fiscali, possiamo garantirti la massima precisione nella compilazione del modello 730 e ridurre al minimo la possibilità di errori o omissioni.
Se vuoi ottenere il massimo vantaggio dalla presentazione del modello 730, affidati al Punto Amico CAF di Milano. Contattaci per fissare un appuntamento e ottenere tutte le informazioni che ti servono per presentare la tua dichiarazione dei redditi in modo corretto e veloce. Ricorda che siamo situati nella zona del Corso Sempione di Milano, viale Cenisio, piazza Gerusalemme e siamo pronti ad assisterti in ogni fase della compilazione del modello 730.
Perché conviene il Modello 730
Il Modello 730 è una modalità vantaggiosa per i lavoratori dipendenti e i pensionati (che possiedono determinati redditi) per presentare la propria dichiarazione dei redditi. Tra i vantaggi del Modello 730 si possono elencare i seguenti:
- La compilazione del Modello 730 è più semplice, poiché il contribuente non deve effettuare calcoli complessi.
- Il rimborso dell’imposta viene effettuato direttamente nella busta paga o nella rata di pensione a partire dal mese di luglio (per i pensionati, a partire dal mese di agosto o settembre).
- Se il contribuente deve effettuare dei versamenti, questi vengono trattenuti direttamente dalla retribuzione o dalla pensione a partire dal mese di luglio (per i lavoratori dipendenti) o dal mese di agosto o settembre (per i pensionati).
Ottenere il rimborso fiscale in tempi rapidi
Il modello 730 rappresenta un modo semplice ed efficace per ottenere un rimborso fiscale derivante da spese mediche, tasse scolastiche e altri oneri deducibili. Presentando la dichiarazione dei redditi con il modello 730, il contribuente può ottenere questo rimborso direttamente in busta paga o sul proprio conto corrente (nel caso in cui non abbia un sostituto di imposta). Ciò significa un notevole risparmio di tempo e denaro per il contribuente, che non dovrà preoccuparsi di altro. Il rimborso fiscale, infatti, viene erogato direttamente nella busta paga dei lavoratori dipendenti nel mese di luglio, e per i pensionati a partire dal mese di agosto o settembre. Nel caso in cui il sostituto di imposta non sia più presente nell’anno , il rimborso viene invece erogato direttamente sul conto corrente in pochi mesi.
Il modello 730 congiunto: una soluzione facile con il CAF Milano
Il modello 730 congiunto permette a coppie sposate o conviventi di presentare una sola dichiarazione dei redditi, semplificando la pratica e agevolando il conguaglio di eventuali importi a debito o credito. Se hai percepito redditi di lavoro dipendente o pensione nel 2015 e 2016 senza sostituto di imposta, puoi presentare la dichiarazione dei redditi modello 730 anche senza di esso. Il rimborso fiscale verrà effettuato in pochi mesi direttamente sul conto corrente indicato.
Perché scegliere il Punto Amico CAF Milano?
Il Punto Amico CAF Milano ti offre consulenza qualificata ed efficiente per la compilazione del modello 730, in luoghi di passaggio o di mete abituali, rendendo il servizio facile, sicuro e comodo. Grazie al nostro supporto, non dovrai preoccuparti di eseguire calcoli o di compilare la dichiarazione da solo. Inoltre, nei centri commerciali il servizio è disponibile anche di sabato. Rivolgiti a noi per avere la certezza di una dichiarazione dei redditi corretta e di un rimborso fiscale sicuro e veloce.
La dichiarazione dei redditi con il modello 730 può essere presentata dai lavoratori dipendenti e dai pensionati che hanno redditi rientranti in determinati limiti. Inoltre, l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti il modello 730 precompilato, che semplifica la compilazione della dichiarazione. Tuttavia, è importante ricordare che i contribuenti non sono obbligati ad utilizzare il modello precompilato e possono sempre optare per il modello 730 ordinario.
Quali documenti presentare?
Modello 730 CAF
Presentare presso il Punto Amico in fotocopia:
Copia carta di identità in stato di validità e codice fiscale/tesserino sanitario.
Il modello CU (Certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, equiparati ed assimilati) rilasciato dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico e le altre certificazioni dalle quali risultino le ritenute subite sui redditi di lavoro dipendente, sui redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente, sui redditi di lavoro autonomo occasionale, e quant’altro.
Il vostro modello CU INPS ( per i pensionati ) qual’ora non ne siete ancora in possesso potrà essere fornito direttamente dal Punto Amico in modo facile e veloce.
Consegnare fotocopie di fatture, ricevute, scontrini, quietanze che attestino le spese sostenute nel corso dell’anno per le quali è prevista la deducibilità dal reddito complessivo o il riconoscimento di detrazioni dall’imposta lorda altra documentazione necessaria per il riconoscimento delle spese deducibili o detraibili.
Ad esempio, per gli interessi passivi, la copia del contratto di mutuo per l’acquisto dell’immobile adibito ad abitazione principale; per l’assicurazione sulla vita, la copia della polizza o altra certificazione rilasciata dalla compagnia assicuratrice, ecc.
Per il recupero di spese di ristrutturazioni occorre portare come documentazione valida le ricevute dei bonifici attestanti i pagamenti degli stessi, ricevute di pagamento degli oneri di urbanizzazione, attestati di versamento delle ritenute operate sui compensi dei professionisti, quietanza rilasciata dal condominio (in caso di lavori di manutenzione ordinaria su parti comuni).
Attestati di versamento degli acconti d’imposta effettuati autonomamente dal contribuente.
Informazioni compilazione modello 730, e come si svolge il servizio presso il Punto Amico … leggi di più
Modello 730 CAF modello 730 caf. informazioni compilazione modello 730. 730 point. Caf e Patronato Punto Amico.
modello 730 caf